Una città più in ordine  e meno caotica con maggior decoro nelle vie cittadine. Questo uno degli obiettivi che si è posto il Comune di Diano Marina con l’approvazione del nuovo regolamento di Polizia Urbana avvenuto poche ore fa durante la seduta del Consiglio Comunale di giovedì sera.

Con questo nuovo Regolamento spariranno i suoli pubblici dei commercianti che da tempo immemorabile esponevano fuori dai negozi ogni mercanzia.
Ebbene, d’ora in poi tutto dovrà finire o essere autorizzato.

Il nuovo regolamento di Polizia Urbana all’articolo 12 comma 1 infatti recita testualmente: “Ogni occupazione del suolo e dell’area pubblica, anche nelle aree di pubblico uso, deve essere autorizzata dal Comune e deve essere svolta nel rispetto delle prescrizione stabilite”.

E’ evidente quindi, che verrà posto un freno al proliferare di merce, cartelloni vestiti, ed altro esposti sulle pareti esterne dei negozi o sul marciapiede

Non sappiamo ancora quanto e cosa il Comune deciderà di approvare per quanto concerne l’esposizione della merce, ma di certo questo regolamento fisserà dei paletti e dei limiti. Il tutto per evitare che il centro di Diano Marina venga trasformato in una sorta di suk arabo o di bazar.