Una commedia sulla grave malattia dell’Alzheimer  con  Alessandro Harber in grande spolvero autore di una performance davvero straordinaria nella parte del vecchio malato.

Questo è stata “Il padre” la commedia presentata ieri sera al teatro Civico di Tortona con un tutto esaurito per l’ennesima volta.

Una commedia dove a volte persino si sorride per esorcizzare il futuro fosco che potrebbe capitare ad ognuno di noi,  ma alla fine ci si commuove perché la drammatica realtà che viene mesa in scena viene toccata con mano da moltissime famiglie.

Co-protagonista della serata Lucrezia Lante della Rovere, ormai un’icona del teatro internazionale, splendida nella parte della figlia.

Un lungo applauso  finale ha sancito l’ennesimo successo di una stagione incredibile, l’unica ad avere anche un dopo spettacolo dove gli attori si mischiano fra il pubblico, ricevono i complimenti e assaggiano le specialità locali: il vino Timorasso, il salame del Giarolo, il pane realizzato col grano pastore, Tutto molto apprezzato soprattutto da Lucrezia Lante della Rovere.

Di seguito alcune immagini della splendida serata.