Sabato 9 dicembre, il Museo di Diano Marina organizza un nuovo appuntamento della rassegna  “Alla scoperta di Diano Marina. I luoghi della storia” con ritrovo alle ore 10 presso il Palazzo del Parco in  Corso Garibaldi 60.

Nella visita guidata dal costo di soli 2 euro a persona, si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico che arricchiscono l’abitato. La visita partirà dalla Sezione Risorgimentale del Museo dove saranno raccontate le straordinarie vite di Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, e del Generale Nicola Ardoino.

“Successivamente – dikcono al museo – ci sposteremo davanti al Politeama Dianese, teatro “Sandro Palmieri”, e davanti al cannone di Diano, ora collocato sulla passeggiata a mare, per ricordare due periodi particolarmente dolorosi nella storia della nostra terra: il devastante terremoto del 1887 e le incursioni dei pirati turco-barbareschi che funestarono la Riviera nel XVI e XVII secolo.”

Ulteriori tappe saranno il Monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale e Villa Scarsella, area su cui in passato era presente un convento e una chiesa domenicana.

È gradita la prenotazione allo 0183.497621.

Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it.