Già leggono poco, ma come si può presentare un libro a giovani bambini scatenati?

La scommessa è stata vinta dalla Biblioteca di Tortona che in un’apposita sala dedicata ai bambini della scuola primaria, grazie a Roberto Morgese, insegnante di scuola primaria a Parabiago, autore di numerosi volumi, recentemente insignito del premio Battello a Vapore 2017 quale migliore autore con il testo Nuno di niente è riusciti a catalizzare le attenzioni dei bambini.

E’ accaduto ieri pomeriggio, Giovedì 14 dicembre, e come vedete dalle immagini gli auditori non erano affatto pochi e stranamente erano tutti attenti.

Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”.Morgese ha presentato il suo libro  “Aiko sul vulcano”, una fiaba ambientata in Giappone, sul Fujiyama, e ispirata ai quadri del grande Hokusai, il pittore-incisore della “Grande onda”.

Pensato per i bambini dai 9 agli 11 anni, che stanno terminando le scuole elementari, il racconto arricchito anche degli haiku, brevi componimenti di tre versi e delle illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson, è adatto anche a livelli di lettura per adolescenti e adulti.

Il Maestro Roberto Morgese presenta ai bambini il suo libro