Il clima mite ha senz’altro favorito la crescita del turismo a Diano Marina che dal 6,08% del mese di settembre è passato al 6,24% con i dati di ottobre disponibili in questi giorni.

Parliamo del turismo su base annua riferito alle presenze che poi è il dato più importante per albergatori e commercianti.

Prima di lasciarvi alla consultazione della tabella ufficiale che pubblichiamo di seguito alcune considerazioni: Ottobre ha registrato soprattutto un incremento di turisti stranieri (+4,04%),mentre dal primo gennaio ad oggi sono state ben 839 le presenze in alberghi, camping e residenze turistiche contro i 789 mila dello scorso anno con un aumento di presenze pari al 6,24%.

E’ cresciuto anche il numero dei turisti che sono passati da 147.340 a 154.442 con un incremento del 4,8% quindi significa che rispetto all’anno scorso scorso i turisti si fermano di più.

Sono dati importanti per una città come Diano Marina che fonda la sua economia quasi esclusivamente sul turismo e che premiano gli sforzi di tutti coloro  che si danno da fare per rendere migliore e sempre più attraente la nostra città.