Sabato 23 dicembre, la Comunità di Sant’Egidio e la Caritas di Alessandria offriranno un pranzo di Natale per i nostri concittadini maggiormente in difficoltà, presso la Casa di Quartiere (via Verona, 116). Alla fine del pranzo ogni ospite riceverà un dono, un piccolo segno di affetto ed attenzione per chi spesso è dimenticato dalla società.

 

Si può aiutare l’iniziativa in molti modi, a seconda delle proprie disponibilità ed attitudini: servendo il pranzo, confezionando i regali oppure acquistando un dono per i meno fortunati. Saranno molto graditi regali utili, soprattutto da uomo, adatti a persone più o meno giovani e che vivono per strada, affrontando un clima invernale molto rigido: cappelli, guanti, sciarpe, sacchi a pelo, maglioni, prodotti per l’igiene personale, borse, zaini, cinture, orologi ecc.

Il punto di raccolta dei materiali, in via Gramsci 8 ad Alessandria, aprirà il 13 e 20 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 22.

 

Per maggiori informazioni: www.sant’egidio.org, tel. 339.12.16.301 (Cristina), 347.24.99.313 (Ilaria), mail: santegidio.alessadria@gmail.com.