Nelle prossime settimane dal centro città non sarà possibile raggiungere il parcheggio Dellepiane, il Campo Sportivo Cucchi e la piscina percorrendo Via Baxilio.

Per consentire l’esecuzione di lavori di scavo per posa cavi per conto di ENEL il Servizio Polizia municipale ha infatti emesso specifica ordinanza che modifica temporaneamente la viabilità in Via S. Ferrari, G. Pernigotti e attigue.

Con l’ordinanza n. 290 del 2 dicembre vengono disposti, dalle ore 8 di lunedì prossimo una serie di provvedimenti, che verranno adottati e dimensionati nel tempo e nello spazio sulla base delle reali esigenze connesse alle lavorazioni di cantiere.

Sostanzialmente si tratta di autorizzazione per cantiere stradale in Via G. Pernigotti per lavori di scavo longitudinale della strada lato civici dispari su tutta la lunghezza della via, che in caso di necessità potrà essere percorsa in un solo senso di marcia, ovvero dalla piscina o dalla circonvallazione fino all’intersezione con Via F. da Baxilio (cosiddetta zona alfa).

Per cercare di limitare il disagio gli scavi dovranno essere eseguiti a segmenti, lasciando liberamente percorribili i tratti temporaneamente non interessati dalle lavorazioni e immediatamente percorribili a doppio senso di marcia quelli in cui gli scavi sono stati ripristinati.

Dovrà inoltre essere garantita l’accessibilità ai passi carrabili esistenti ed eventuali interruzioni della loro fruibilità dovranno essere preventivamente comunicate agli aventi diritto.

Gli utenti del Centro Sportivo Cucchi e della piscina comunale Dellepiane, sono invitati a percorrere la circonvallazione.