Nella giornata odierna il Prefetto di Alessandria Romilda Tafuri (nella foto) ha firmato i provvedimenti di individuazione dei dirigenti prefettizi che, a decorrere dal prossimo 1° gennaio, assumeranno le funzioni di commissario nei neo istituiti comuni di Cassano Spinola e Alluvioni Piovera.

Le funzioni di commissario di Cassano Spinola, comune derivante dalla fusione di Cassano Spinola e Gavazzana, istituito con legge regionale 5 aprile 2017 n. 4 dopo il referendum consultivo svoltosi il 6.11.2016, saranno svolte dal Viceprefetto Vicario dr. Raffaele Ricciardi.

Le funzioni di commissario di Alluvioni Piovera, comune derivante dalla fusione di Alluvioni Cambiò e Piovera, istituito con legge regionale 6 dicembre 2017 n. 22, dopo il referendum consultivo svoltosi il 29.10.2017, saranno svolte dal Viceprefetto dr. Marco Di Giovanni.

Entrambi i Commissari saranno coadiuvati, fino all’elezione dei Sindaci e dei nuovi organi che si terranno nella prossima primavera, da comitati consultivi rispettivamente formati dai sindaci dei comuni originari