SABATO 16 dicembre a Casale Monferrato torna l’appuntamento con la tradizionale fiaccolata notturna sul Po.

L’evento è organizzato in collaborazione con diverse Associazioni  e con il Comune di Casale Monferrato.


Il ritrovo è previsto per le ore 20:30 presso l’imbarcadero situato sul Lungo PO Gramsci.
A seguire la discesa delle fiaccole nel Po realizzata in sinergia da diverse associazioni: Circolo Subacqueo Casale Monferrato, OPSA Casale Monferrato Salvataggio in Acqua Croce Rossa Italiana , Croce Rossa Italiana Comitato di Casale Monferrato, Amici del Po.

Si proseguirà con la lettura preghiera del Sommozzatore , BABBO NATALE distribuirà un dono ai più piccoli ; infine PANETTONE , CIOCCOLATA CALDA e VIN BRULE’ saranno distribuiti a tutti i partecipanti.

L’evento, giunto alla quinta edizione,  è ormai divenuto un appuntamento atteso per tutti coloro, grandi e piccoli, che desiderano vivere a contatto con il fiume cittadino .

Le offerte raccolte saranno devolute al sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia e in particolare della città di Norcia . Il ringraziamento va a tutte le realtà del territorio che forniscono un prezioso contributo all’iniziativa, in particolare la Società Canottieri , NovaCoop, Rota & Messena, Scuba Blue, Italgum Caramelle, Distilleria Magnoberta e Azienda vinicola Ariotti.

Anche in questa occasione, oltre a vivere insieme alla cittadinanza un momento suggestivo e spettacolare, il mondo del volontariato e dell’associazionismo , la Protezione civile ,l’ANA e  Croce Rossa Italiana con il supporto del Comune di Casale M.to attraverso l’assessore Daria Carmi, condividono un’esperienza di solidarietà, lavorando insieme per una presenza attiva sul territorio e nella comunità.