Venerdì 24 Novembre 2017 alle ore 21 nella bellissima cornice della Basilica Concattedrale di Porto Maurizio si svolgerà il concerto per organo e quattro trombe dedicato alle celebrazioni di San Leonardo.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, in collaborazione con la Basilica di San Maurizio e con il Centro Culturale Tabiese vuole essere un omaggio non solo alla festività, ma anche all’anniversario di santificazione di San Leonardo avvenuta nel 1867 per volontà di Papa Pio IX.


Per l’occasione si è voluto pensare ad un concerto che possa essere di grande prestigio e grande effetto, da offrire alla comunità in festa. I concertisti della serata sono l’organista Giorgio Revelli, direttore del coro e responsabile degli eventi culturali della Concattedrale, ed i maestri trombettisti Fabiano Cudiz, Izabela Szlachetko, Franco Coco, Fiorentino Serriello.

Il programma della serata prevede musiche per organo e trombe con due Concerti di Telemann, una Sinfonia di Torelli, il concerto per quattro trombe di Stolzel, intervallate da momenti per solo organo con brani di Krebs, Vierne, Babou.

Per facilitare l’ascolto e la visione del concerto nel Duomo verrà installato anche un grande schermo sul quale verrà proiettato tutto il concerto. L’evento è ad ingresso libero e l’organizzazione invita tutta la popolazione a partecipare ad un momento celebrativo e festivo offerto a tutti.