Nell’ambito di Bookcity 2017, kermesse promossa con oltre mille eventi dal Comune di Milano, e in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa, sabato 18 novembre, alla Sala Gialla del Palazzo della Borsa, si svolge un incontro sul corporate storytelling, dedicato alla scrittura narrativa delle storie aziendali.

L’Italia è un paese ricco di piccole e grandi realtà imprenditoriali in grado di creare prodotti di alto livello. Ma dietro all’eccellenza del made in Italy c’è sempre una storia di uomini, saperi e creatività: un valore aggiunto inestimabile che il mondo vuole conoscere. Da qui l’esigenza, da parte delle aziende italiane, di raccontarsi con strumenti comunicativi diversi, dalla monografia all’autobiografia, dalla storia d’impresa alla biografia di prodotto. Dando vita, in alcuni casi, a interessanti opere editoriali. All’incontro Parola d’impresa. Il corporate storytelling racconta le aziende italiane” se ne parla con Davide Giustacchini, AD Ingros Carta Giustacchini Spa, che presenta la monografia  Giustacchini, Famiglia e impresa in Cinquecento anni di storia brescianaMassimo Pitis, creative director Pitis Associati e docente IUAV Venezia; Gianluca Vagnarelli, Università di Macerata, curatore del volume Ciù Ciù, una storia di vino nelle Marche, di Natalino Bartolomei. Conduce Paola Pianzola, giornalista fondatrice con Luisa Pianzola di Fatti di Storie (www.fattidistorie.it), associazione culturale dedicata alla promozione del corporate storytelling.

All’incontro seguirà un happy hour offerto da Ciù Ciù Vini presso il wine bar Dito Divino, via Gaetano Negri 8, Milano

Sabato 18 novembre, ore 16.00

Sala Gialla, Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte)

Piazza degli Affari 6, Milano