L’Ufficio di Presidenza dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Liguria ieri ha assegnato gli incarichi nelle commissioni tematiche che trattano tutti i temi di competenza comunale e legislativa regionale.

Le scelte dell’organo di governo dell’Anci presieduto da Marco Bucci, sindaco di Genova, e composto da complessivi cinque membri tra i quali il Presidente della Provincia Fabio Natta e il consigliere provinciale Giacomo Chiappori (sindaco di Diano Marina) hanno tenuto in grande considerazione il nostro territorio.


Il coordinamento della commissione Casa – politiche abitative è stato affidato al sindaco di Taggia, l’architetto Mario Conio, quello della   commissione Scuola-edilizia scolastica al primo cittadino di Borghetto d’Arroscia, l’ingegner Luca Ronco, vice dirigente scolastico dell’istituto professionale “G. Marconi” che ha sedi a Imperia e a Sanremo.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta, nel complimentarsi con tutti gli amministratori designati a capo delle commissioni tematiche dell’Anci, commenta: <Le nomine effettuate ieri riconoscono il ruolo, la qualità e la professionalità degli amministratori locali imperiesi. A Mario Conio e a Luca Ronco, ai quali sono stati affidati incarichi di rilievo, vanno le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro>.