Sabato 11 novembre, in Piazza Duomo a Tortona, verrà realizzata un’iniziativa a sostegno della prevenzione della malattia diabetica a cura dell’ASL AL con il patrocinio del Comune di Tortona.

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 tutti i cittadini interessati avranno la possibilità di effettuare presso la postazione dell’ASL AL uno screening glicemico gratuito, grazie alla presenza del dott. Paolo Maresca, diabetologo e dell’equipe infermieristica del Distretto Sanitario, che forniranno informazioni utili per promuovere la salute attraverso corretti stili di vita e per la prevenzione del diabete.

Nell’ambito della normale attività sanitaria territoriale nel tortonese, le visite diabetologiche possono essere effettuate presso il poliambulatorio distrettuale di Tortona in via Milazzo, 1, primo piano, tutte le mattine (con impegnativa del Medico di Famiglia), ma anche il  lunedì pomeriggio alla Casa della Salute di Castelnuovo Scrivia e il giovedì pomeriggio presso la Casa della Salute di  Arquata Scrivia.