Otto nuove essenze sono state piantate in via Don Minzoni. In attesa che entro la fine dell’anno finiscano i lavori sulla pista ciclabile che unirà Medassino all’imbocco della Greenway, l’ufficio lavori pubblici ha abbattuto sei piante malate in via Don Minzoni nel tratto tra via Cagnoni a via Papa Giovanni XXIII predisponendo immediatamente che venissero sostituire.
Sono state piantumate nei giorni scorsi otto nuove essenze arboree. Si tratta di peri da fiore “Chanticleer”, qualità uguale a quella già collocata in via Papa Giovanni XXIII nel tratto che dalla rotonda va al semaforo di via Carducci.
«Proseguono a pieno regime i lavori per la conclusione della pista ciclabile, siamo in prossimità dell’arrivo – commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Daniele Salerno – Durante le opere c’era la necessità di tagliare sei piante malate, ma ai cittadini della zona avevamo promesso di rimetterle subito. La promessa è stata mantenuta in un tempo brevissimo e da sei essenze ne sono state messe otto. Continua il progetto per aumentare la presenza di alberi a Voghera».