Dal 16 al 19 novembre nella zona pedonale di via Cascione ad Imperia, si terrà la manifestazione Imperia Choco-fest, Festa del cioccolato organizzato da Choco Art Eventi in collaborazione con l’Assessorato al Commercio.

L’evento darà il via ad un lungo weekend all’insegna del cioccolato in tutte le sue forme, con laboratori per bambini, animazioni, musica e assaggi gratuiti.

L’Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Una grande festa per gli amanti del cioccolato e non solo. Via Cascione  sarà nuovamente scenario di un importante evento a vocazione turistica e commerciale, ma soprattutto aggregativa. Un appuntamento in cui conoscere da vicino il mondo del cioccolato tramite artigiani provenienti da tutta Italia. Una particolarità della manifestazione sarà anche la  collaborazione con le scuole. Infatti saranno presenti i ragazzi dell’Istituto alberghiero Ruffini Aicardi di Arma di Taggia, in qualità di tutors nel laboratorio aperto ai visitatori della fabbrica del cioccolato”.

Giovedi, venerdì e sabato la festa del Cioccolato avrà luogo in via Cascione alta vicino al mercato coperto, mentre domenica, in occasione della festa Patronale, in via Cascione bassa nell’ intersezione con  via Mameli.

Domenica si svolgerà anche la caratteristica fiera di san Leonardo che, come già avvenuto per san Maurizio, non interesserà più piazza Duomo e via Elia Benza come  consuetudine passata. In questo modo rimarranno disponibili i parcheggi presenti delle due aree. La fiera si svolgerà in via xx settembre, via san Maurizio e tutta via Cascione. Nella parte bassa via Cascione, in coda alla fiera, saranno presenti gli espositori di Choco-fest e un parco ludico realizzato con attrezzature gonfiabili.