A dare la notizia, confermata dal diretto interessato, è il giornale sportivo http://www.tuttobiciweb.it  che riprende una notizia apparsa sul sito francese http://avcaix.com. il ciclista dianse Leonardo Bonifazio è stato ingaggiato per il 2018 dalla squadra francese di prima divisione AVC Aix en Provence.

E’ una notizia importate per il giovane dianese fratello del professionista Niccolò (Bahrain Merida).

“Sono molto contento – dice ad Oggi Cronaca Leonardo –  e devo ringraziare le persone a me vicine che mi hanno sempre sostenuto.  E’ molto difficile passare professionista in Italia a 26 anni. Scoprire un altro Paese e nuove corse mi daranno la possibilità di accrescere le mie esperienze e mi offriranno nuove opportunità di crescita.”

Prima del salto da professionista, con il Team Colpack quest’anno, Bonifazio  ha conquistato sei successi fra cui la Coppa San Geo e la Firenze-Mare.

la notizia è molto importante per il futuro del giovane dianese perchè fino a qualche giorno fa era indeciso se continuare a correre in bicicletta o smettere.

“Nonostante la “discreta” stagione – scriveva sulla sua pagina FB – sono ancora in dubbio se andare a lavorare oppure continuare fare altri sacrifici e credere in questa passione… Ringrazio comunque tutti per quest’anno stupendo ma non posso essere contento se tutte le fatiche fatte non verranno ripagate…”

La sua bravura, invece, è stata riconosciuta e le fatiche fatte, adesso verranno ripagate con uno stipendio ed essere pagati per fare ciò che piace per cui si è disposti al sacrificio è sicuramente ripagante.