Venerdì 10 novembre alle 21 presso la Sala Pessini di castelnuovo Scrivia verrà consegnato il Premio “Luisa Minazzi”

Dedicato a otto ambientalisti che in tutta Italia si sono distinti in battaglie ambientali e per la tutela del territorio. Il premio esiste da una decina di anni ed è intitolato a Luisa Minazzi, preside a Casale Monferrato, sempre attiva sulle tematiche ambientali e poi deceduta di mesotelioma, la malattia provocata dalla presenza di amianto.

Fra gli otto del 2017 è stato inserito il castelnovese Antonello Brunetti che a inizio d’anno ha concluso positivamente la vertenza giudiziaria intentatagli dai massimi dirigenti del Co.civ.

La serata di questo venerdì rientra nei vari incontri organizzati in vista della premiazione finale che si terrà venerdì 1° dicembre, alle ore 17, nella Sala consigliare di Casale con la partecipazione di una decina di Enti e giornali che aderiscono alla iniziativa. Il tutto nell’ambito della giornata dedicata alla “Virtù civica”.

Coordinerà la serata Silvio Maniezzo e interverranno il sindaco di Castelnuovo, Vittorio Giordano per Legambiente, il presidente del Parco del Po e Antonello Brunetti.