Sabato 21 alle ore 16 presso la Biblioteca Civica   “T. de Ocheda” si terrà un interessante convegno sul tema “Il web, inferno, purgatorio o…? Il mondo di internet: opportunità e rischi”, che vede la partecipazione della Dott.ssa Katia D’Orta, formatrice di educazione digitale e promotrice del progetto “Il lato oscuro del web” e la Dott.ssa Viola Nicolucci, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in interazione uomo-tecnologia, dal 2016 Coordinatrice del Network Professionisti psicologi di Alessandria sezione territoriale dell’Ordine Psicologi del Piemonte.

Seguirà un dibattito e un confronto sull’argomento trattato, con la partecipazione di Vittorio Pasteris, giornalista esperto di media, comunicazione, tecnologia e scienza.

Moderatore del dibattito sarà Gian Domenico Gilardenghi, consulente per la Pubblica Amministrazione digitale, Piemontedigitale.org

La cittadinanza è invitata a partecipare a quest’evento che apre una nuova ricca stagione di iniziative presso la Biblioteca Civica di Tortona.