L’Assessorato alle Politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte intende presentare nei prossimi mesi il progetto WE.CA.RE. (Welfare Cantiere Regionale), finalizzato a finanziare progetti destinati a proporre e sperimentare sui territori nuove forme di welfare sociale.


Poiché il primo Bando relativo a WE.CA.RE.  è stato pubblicato a fine settembre e le Società di mutuo soccorso in questi ultimi anni hanno dato prova di saper affrontare le nuove sfide legate ai cambiamenti dello stato sociale italiano, si è pensato di proporre un incontro conoscitivo sabato 28 ottobre alle ore 14,30 presso la Società di Mutuo Soccorso di Vho (Tortona).
 
Nel corso dell’incontro, a cui parteciperanno anche i rappresentanti della Società Mutua Pinerolese e di SOMS Insieme, sarà presentato un breve riassunto delle indicazioni riguardo la riforma del terzo settore e i relativi decreti attuativi e alcuni suggerimenti raccolti durante il Convegno Nazionale delle Società di Mutuo Soccorso tenutosi a Modena lo scorso 7 ottobre.
Data l’importanza dell’incontro la prego di dare gentile conferma di partecipazione a questo indirizzo email oppure a Daniele Massazza al numero 328-4125049.
Si prega di dare la massima diffusione
Ringraziandola per l’attenzione, porgo cordiali saluti
Daniele Massazza
SOMS Insieme