Mercoledì 25 ottobre si terrà l’inaugurazione presso l’Ospedale di Tortona della Breast Unit, del Pronto Soccorso, della Sala gessi e della Tac, organizzata dall’ASL AL.

Il Sindaco della Città di Tortona, Gianluca Bardone, non sarà presente perché coinvolto in prima persona in un progetto educativo promosso dal Ministero dell’Istruzione e programmato da tempo, che lo vedrà ambasciatore della lettura, nelle classi quinte delle scuole primarie di Tortona.

Sarà invece presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore alla Sanità Marzia Barbieri.

Il Sindaco tiene a rinnovare l’attestazione di stima nei confronti della Dott.ssa Pacquola, cui va il merito principale della realizzazione della Breast Unit presso il nosocomio cittadino e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che, ancora una volta, ha donato all’Ospedale un’apparecchiatura d’eccellenza ed innovativa come la nuova TAC.

“Mi aspetto che l’Assessore Saitta, con il quale recentemente è stato avviato un confronto costruttivo, continui nell’azione di stimolo e sollecitazione nei confronti del Direttore Generale ASL AL Dott. Gentili – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone –, affinchè vengano rispettati gli impegni assunti per la riqualificazione dell’ospedale di Tortona, per la realizzazione della nuova Struttura per il Recupero e Riabilitazione Funzionale di II Livello, per la riapertura, nei tempi indicati, della Sala Operatoria di Ortopedia e affinchè venga garantito il mantenimento e la continuità delle Strutture Complesse di Ortopedia e Chirurgia”.

Ufficio Stampa – Comune di Tortona