Nuove idee e investimenti per i festeggiamenti natalizi a Ventimiglia: è stato pubblicato e scadrà il 27 ottobre il bando per individuare il soggetto organizzatore del nuovo Parco di Natale.

Il bando quest’anno è stato pubblicato con anticipo rispetto agli anni passati, e con criteri più stringenti sulle categorie merceologiche consentite, circoscrivendole alla festività. Ma la novità principale è che l’Amministrazione Comunale ha deciso di investire per la prima volta delle risorse economiche per ottenere, oltre che mercatini di Natale a tema, anche una buona varietà di giostre e attrazioni per bambini. Si tratta di 12 mila euro in due anni, che serviranno a decorare i giardini pubblici Tommaso Reggio con alberi di Natale, impianto sonoro, chalet in legno, giostre, gonfiabili e teatro di burattini.

“Riunitomi con la Giunta, dopo un confronto su come aumentare le nostre iniziative di rivitalizzazione dei giardini pubblici, abbiamo pensato che anche le feste di Natale potessero rappresentare un’ottima occasione: abbiamo dunque deciso di dedicare delle risorse economiche al progetto, perché l’organizzatore del bando potesse garantire, oltre agli operatori commerciali, anche musicisti, commedianti, burattinai e artisti di strada, pittori, fotografi e scultori. Insomma, la parola d’ordine è riappropriarci dei nostri giardini e viverli appieno: è per questo motivo che la nuova stagione si apre con un Parco di Natale rinnovato, e continuerà con la realizzazione di un percorso fitness, un campo da ping pong, bacheche per il book crossing (scambio di libri gratuito)e altri tanti progetti che porteremo avanti con le associazioni che hanno risposto alla nostra richiesta di collaborazione attraverso il bando ideato dal Vice Sindaco Silvia Sciandra. Sarà infatti anche insieme alle associazioni cittadine, che riuniscono ventimigliesi volenterosi e impegnati nel sociale, che daremo un nuovo volto, condiviso, al nostro primo luogo di aggregazione urbano” dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.