Nel pomeriggio dello scorso 27 settembre, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. ha notificato al titolare del locale recante insegna “El Picapollo”, ubicato in via Dossena 6/8, in Alessandria, il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per quindici giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

In occasione di diversi controlli effettuati dalle volanti e da pattuglie del R.P.C., in coordinamento con la locale Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, intensificati nel corso periodo estivo, è stata accertata la costante presenza, all’interno dell’esercizio pubblico suddetto, di numerosi pregiudicati per diverse tipologie di reati sia contro la persona e il patrimonio che inerenti alla normativa sugli stupefacenti.

Nel mese di luglio, l’area antistante il locale in argomento è stata anche teatro di una rissa, scaturita, per futili motivi, tra cittadini stranieri palesemente ubriachi, che ha richiesto l’intervento delle pattuglie del 113.

Tale provvedimento si aggiunge ad altri decreti di sospensione che hanno interessato il locale negli anni scorsi a causa delle medesime criticità riscontrate. Pertanto, tale atto è stato reso necessario per prevenire l’abituale ritrovo di pluripregiudicati in tale contesto urbano, anche a tutela dei residenti e degli altri esercizi pubblici operanti nella zona circostante.