I Carabinieri della Stazione di Capriata d’Orba hanno deferito in stato di libertà un cittadino albanese di anni 49 reo di aver causato un sinistro stradale omettendo di prestare soccorso ad altro utente della strada coinvolto. L’uomo, mentre percorreva la SP 155 a bordo di un autoarticolato a Silvano d’Orba, direzione Novi Ligure, ha invaso la corsia di marcia opposta causando la fuoriuscita dalla sede stradale di un’autovettura condotta da un uomo dell’età di 70 anni, il quale, a causa del colpo subito, ha perso il controllo dell’auto e ha impattato contro un palo dell’illuminazione pubblica, sradicandolo dal suolo.

L’autista dell’autoarticolato si è allontanato senza prestare soccorso all’altro utente della strada che è stato accompagnato presso il locale nosocomio, dove ha riportato lesioni per fortuna non gravi.

Le testimonianze e i rilievi effettuati dai militari di Capriata D’Orba hanno consentito di individuare il colpevole che adesso dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.