Un’esposizione ad ingresso gratuito dedicata al cibo, alla casa, agli sposi, l tempo libero ed all’arredamento di interni e di esterni e un tocco di internazionalità “carioca” con la cucina brasiliana

Saranno il sindaco di Casale Titti Palazzetti e l’assessore alla cultura e turismo Daria Carmi a tagliare il nastro giovedì alle 18 di Casale In – Il buon gusto della vita”, esposizione dedicata al benessere in tutte le sue articolazioni che si protrarrà sino a domenica, nella cornice del PalaFiere al Quartiere Fieristico della Cittadella. L’evento verrà suddiviso in cinque grandi aree tematiche denominate “Area Food”, “Area Casa”, “Area Sposi”, “Area Tempo Libero”, “Area Arredamenti interni ed esterni”, avrà ingresso libero e percorso obbligato, lungo il quale i visitatori potranno trovare diverse opportunità. Gli espositori provengono da molte realtà del Piemonte, della Lombardia, della Liguria e nell’Area dedicata al Food le prelibatezze enogastronomiche spazieranno per tutta Italia, dalla Crescenza Marchigiana, alla focaccia ligure, ai sapori siciliani, agli hamburger di Fassona, a quella che è una vera particolarità, la gastronomia al liquore di bergamotto di un espositore astigiano. E un tocco internazionale lo darà lo stand che ospita la cucina brasiliana e che sarà operativo durante tutto l’evento.

La rassegna avrà, poi, un contorno di spettacoli ogni giorno, sin dal momento dell’inaugurazione.

Giovedì 26 ottobre, alle ore 18, quando verrà tagliato il tradizionale nastro ci sarà l’esibizione all’ingresso delle “Majorettes Cherry Twirl”. Dalle 21.30, la serata verrà animata da M Joy che proporrà musica pop, soul, e funk- Venerdì 27 ottobre, ancora dalle 21.30 ci sono i collaudati Socks in the river ed il loro programma di rock e di blues. Sabato 28 ottobre, dalle ore 15 nell’Area Giochi, ci sarà animazione per bambini e tra gli stand ci saranno truccabimbi, animazione, clown, palloncini e un Topolino originale Disney. Alle ore 17 nell’Area Spettacoli, tornano nuovamente ad esibirsi le Majorettes Cherry Girl. Inoltre dalle ore 16 alle 19 ci sarà il Battesimo della Sella con i pony del Circolo Ippico “La Fonte” di Monte Valenza. Infine, dalle ore 21.30, torna la musica con il pop/rock degli anni Settanta – Ottanta dei Modello Giuditta. Domenica 29 ottobre, dalle ore 15, ci sarà nuovamente animazione per bambini come il giorno precedente, dalle ore 18.30, è ancora pop/rock con i Cem e, infine, ci sarà un nuovo Battesimo della Sella dalle 16 alle 19 con i pony del Circolo Ippico “La Fonte” di Monte Valenza. Infine gli orari di apertura:

 

Giovedì 26 e Venerdì 27 ottobre dalle ore 18 alle 23.

Sabato 28 ottobre dalle ore 16 alle 24.

Domenica 29 ottobre dalle ore 11 alle 22.

Casale In sarà aperta:

Giovedì 26 e Venerdì 27 ottobre dalle ore 18 alle 23.

Sabato 28 ottobre dalle ore 16 alle 24

Domenica 29 ottobre dalle ore 11 alle 22

 

Casale Monferrato, 23 ottobre 2017