Sabato  nella palestra di San Bartolomeo al Mare si è svolto il 6 trofeo giovani San Bartolomeo , gara indoor 18 metri valevole per la qualificazione ai campionati italiani 2018.

La gara ha visto la partecipazione di ben 70 atleti .

Gli arcieri di casa hanno ben figurato.

Nella divisione olimpica  tra gli junior secondo posto per Emilio Capalbo, quarto per D’Amico Andrea e sesto per Gabriele Sileo, che si aggiudicano il primo posto a squadre. Tra i giovanissimi secondo posto per Christian Vallone. Tra le giovanissime quarto posto per Vittoria Realino.

Negli allievi arco nudo primo posto per Andrea Tortonesi.

Domenica nella stessa palestra si è svolto il Trofeo amicizia, gara indoor 18 metri, anch’essa valevole per i campionati italiani 2018.

Anche questa gara ha visto una nutrita partecipazione e i portacolori di casa si sono ben distinti.

Nella divisione olimpica senior  quarto posto per Dario Cosentino.

Nell’arco nudo senior quarto posto per Giuliano Tortonesi, nono per Francesco Prette, decimo per il debuttante Lamonica Benny, che si aggiudicano il secondo posto di squadra.

Nelle senior femminili doppietta di casa con al primo posto Francesca Capalbo e al secondo Monica Tofarelli.

Tra i master primo posto per Cesare Prette, che si aggiudica l’assoluto, terzo per Maurizio Gabrielli, quinto per Salvatore D’Amico, settimo per Beppe Capalbo. Prette,Gabrielli e D’Amico vincono la classifica a squadre.

La società organizzatrice è molto soddisfatta di questi due giorni di gare e dà appuntamento a tutti gli arcieri al Trofeo Epifania che si terrà il 6/7 gennaio 2018 nella stessa palestra.