Nel corso del primo pomeriggio di sabato 14 ottobre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Ventimiglia hanno proceduto all’arresto di L.L., una 57enne originaria di Torino stabilitasi a Ventimiglia già da diversi anni, seppur senza fissa dimora.

La donna era gravata da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Savona poiché condannata a dover scontare una pena residua di 40 giorni presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo.

I fatti risalgono al giugno 2009, quando la donna, fermata a bordo di un treno regionale sulla tratta Andora – Alassio priva del titolo di viaggio, era stata denunciata in stato di libertà per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità al personale della PolFer intervenuto.

Sabato pomeriggio, nel corso di un servizio preventivo, i militari sono dunque riusciti a individuare la donna lungo le strade della città alta e a procedere all’accompagnamento in caserma per l’esecuzione del provvedimento.