Sabato 28 ottobre, nella Società Comunale di Carezzano, in una sala gremita di persone, con la partecipazione di Monsignor Renatus Nkwande Vescovo della diocesi di Bunda in Tanzania, di Don Simon Masandole, parroco tanzaniano di Bastida Pancarana (PV), Padre Lorenzo Bergantin di Villalvernia, dei Sindaci e rappresentanti dei Comuni di Carezzano, Paderna, Sardigliano, Villalvernia e Castellania, si è svolto l’evento: “In musica…Verso il Cammino di Santiago per i bimbi di Fra’ Paolo”.

Ha presentato la serata la signora Caterina La Rosa. Il sig. Sergio Moi ha parlato delle sue esperienze di volontariato in Tanzania con la moglie Rita e raccolto la testimonianza diretta del Vescovo Renatus, circa l’opera del missionario Fra’ Paolo e della ONG Mawaki cui andrà il generoso ricavato della serata.

Il soprano Anna Maria Bello ed il maestro Alessandro Sonvico al pianoforte hanno eseguito brani lirici spaziando da Verdi a Handel, Tosti e Bellini.

I signori Ernesto Vescio e Franco Gemme hanno raccontato le loro esperienze ed emozioni del Cammino di Santiago de Compostela, commentando bellissime fotografie.

La serata si è conclusa tra gli applausi ed un generoso buffet offerto dai numerosi sponsor della zona.

Un ultimo appello per chi volesse ancora dare un contribuito ai bambini di Fra’ Paolo prima della partenza per il villaggio di Pomerini in Tanzania di Rita e Sergio Moi il prossimo 2 gennaio:

“Sono ancora disponibili copie del libro di Fra’ Paolo” contattando l’indirizzo mail: gamen1@alice.it.-

Sempre nell’ottica della raccolta fondi per i bambini dei villaggi della Tanzania, Mercoledì 1 Novembre alle ore 15,00 a Cornigliasca, frazione di Carezzano, si terrà l’evento “Caldarroste e vin brulè”.