Sarà inaugurata sabato 23 settembre, alle ore 18,00 a Palazzo Guidobono, l’interessante mostra dell’artista Greta Penacca,  realizzata con il patrocinio del Comune di Tortona.

Le raffigurazioni della natura realizzate da Greta Penacca, artista che vive e dipinge a San Sebastiano Curone, mirano ad evocare il mistero della vita, simbolizzato in questa esposizione con visioni di porzioni di giardini nei quali trovano spazio tra gli altri erbe infestanti e fiori spontanei. L’opera di Giulia Penacca vuol essere la rappresentazione su tela del rapporto personale dell’artista stessa con la natura.

All’inaugurazione sarà presente Jean Blanchaert, conosciuto in Italia e all’estero per la sua creatività  e per la sua attività galleristica, editoriale e curatoriale, che illustrerà il percorso espositivo delle opere di Greta Penacca.

La mostra sarà visitabile, a Palazzo Guidobono, fino al 21 ottobre, nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 oppure nei pomeriggi dal giovedì alla domenica dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Inoltre sarà possibile conoscere personalmente l’artista, nelle quattro aperture straordinarie serali, del 30 settembre, 7, 14 e 21 ottobre, dalle ore 21,00 alle ore 23,00.