Nel cuore della notte  le volanti dell’U.P.G.eS.P. sono state inviate in piazza Marconi ad Alessandria, per la segnalazione di un forte frastuono di vetri rotti proveniente dal negozio rivenditore di kebab, chiuso al pubblico a quell’ora.

Al momento del loro arrivo gli agenti si sono imbattuti in un soggetto incappucciato che era intento ad uscire dall’esercizio commerciale, la cui vetrina era completamente infranta, tenendo in braccio diverse bottiglie di birra. Alla vista degli operatori l’individuo è fuggito a gambe levate lanciando alcune bottiglie verso i poliziotti che hanno iniziato a rincorrerlo. La fuga è terminata in corso Roma, dove il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato dopo aver opposto non poca resistenza.

L’equipaggio di una volante ha effettuato un sopralluogo nel negozio trovando tutto a soqquadro, diverse suppellettili danneggiate ed il registratore di cassa aperto e manomesso.

Il fuggitivo è stato, invece, condotto in Questura e a seguito di perquisizione sono state rinvenute, in una tasca dei pantaloni, circa 25 € che erano contenute nella cassa.

L’autore del fatto già conosciuto dal personale della Questura, per alcuni  pregiudizi di Polizia a suo carico, inerenti reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per  rapina impropria e resistenza a P.U. e trattenuto presso il proprio domicilio su disposizione del P.M..

All’esito del giudizio, tenutosi in data odierna, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione e 440€ di multa, con pena sospesa a seguito di “patteggiamento”.