SCOPRIAMO IL PATRIMONIO GEOLOGICO DELLE ALPI DEL MEDITERRANEO *
– Escursioni sui sentieri del Parco delle Alpi Liguri che partecipa alla candidatura UNESCO –

Fino al 10 settembre il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, in collaborazione con le Associazioni e le guide escursionistiche della provincia di Imperia, propone un calendario di escursioni gratuite alla scoperta di alcuni fra i paesaggi geologici più emozionanti delle Alpi del Mediterraneo, nel territorio candidato ad essere inserito fra i luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Le escursioni, organizzate dal Parco Alpi Liguri grazie al Progetto Regionale Green&Blue, saranno un’ottima occasione per iniziare a conoscere, da un diverso punto di vista, il patrimonio naturale delle nostre valli alpine. Qui, la storia geologica dei luoghi ha fortemente caratterizzato l’ambiente e il paesaggio, condizionando anche la presenza dell’uomo.

Dopo l’escursione inaugurale di domenica scorsa a Gouta, il prossimo weekend vedrà susseguirsi due appuntamenti: sabato 19 agosto la guida Angela Rossignoli sarà in Val Nervia, fra il Monte Abellio e il Monte Colombin; domenica 20 agosto Federica Sibilla ci accompagnerà nella verde Valle della Giara, fra il Bosco di Rezzo e il Passo della Mezzaluna.

LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE SARA’ GRATUITA.

NOTIZIA COMPLETA E CALENDARIO ESCURSIONI
http://parconaturalealpiliguri.it/scopriamo-le-alpi-del-mediterraneo-2-e-3-appuntamento/

SECONDA USCITA SABATO 19 AGOSTO: MONTE ABELLIO E MONTE COLOMBIN DA AIROLE-CASE FASCEO
http://parconaturalealpiliguri.it/19-agosto-monte-abellio-monte-colombin/

TERZA USCITA DOMENICA 20 AGOSTO: BOSCO DI REZZO-PASSO MEZZALUNA
http://parconaturalealpiliguri.it/20-agosto-bosco-di-rezzo-passo-mezzaluna/