Serenella SOSSI espone a Palazzo DORIA di BORGOMARO dal 5 al 20 agosto prossimi. Una mostra personale di pitture e sculture allestita nello storico Palazzo recentemente restaurato e ora adibito dal Comune alla realizzazione di eventi culturali.

Borgomaro è un grazioso paese dell’entroterra imperiese che ha mantenuto le sue origini di borgo medioevale, molto apprezzato dai turisti stranieri.


Una Sirena a Borgomaro…” è il curioso titolo della mostra! “L’ho scelto per cambiare un po’ dai soliti clichés… perchè è scherzoso, sa di estate e ricorda il mare a cui sono incondizionatamente legata ed è quasi sempre fonte di ispirazione, diretta o indiretta, per le mie realizzazioni artistiche. Quindi perchè non portare le mie Sirene-sculture e il mio mare-pitture anche a Borgomaro?”

La mostra è un po’ un “ritorno alle origini”, ormai una simpatica periodica consuetudine per l’artista nizzarda d’adozione, solita a partecipare a eventi artistici a livello internazionale, ma che è pur sempre legata alla sua terra d’origine, dove ama fare sentire periodicamente la sua presenza, questa volta prediligendo l’entroterra ligure. “Un piccolo contributo per dare vita e fare conoscere i bei luoghi del nostro entroterra”.

Anche per ciò, l’evento espositivo sarà arricchito, secondo una consuetudine gradita e voluta dall’artista, da un momento musicale e da un percorso guidato con letture.

Inaugurazione: sabato 5 agosto alle ore 18

Evento musicale: sabato 12 agosto alle ore 18

grazie all’apporto della Scuola di Musica Luchino Belmonti di Imperia

Violino: Irene Geranio e Marta Maisano – allieve del M° Alfonso Moretta

Pianoforte: Maria Bianca Ardissone – allieva del M° Diego Genta

Visita guidata con letture di brani inerenti alle opere esposte: sabato 19 alle ore 18

La mostra è visibile dal 5 al 20/8 nei week-end e il 15 e 16 agosto

orario: 16 – 19 o su appuntamento