Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 9 agosto  è possibile vedere  “MOONLIGHT” a prezzo ridotto.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).


Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

MOONLIGHT

REGIA: Barry Jenkins. SCENEGGIATURA: Barry Jenkins. SOGGETTO: Da una storia di Tarell Alvin McCraney. FOTOGRAFIA: James Laxton. MONTAGGIO: Joi McMillon, Nat Sanders. ATTORI: Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders, André Holland. DISTRIBUZIONE: Lucky Red PAESE: USA, 2016. DURATA: 111 Min.
Film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2016. Vincitore del Golden Globe 2017 come miglior film drammatico. Candidato a 8 Premi Oscar 2017. Premio Oscar 2017 come miglior film, migliore attore non protagonista (Mahershala Ali) e migliore sceneggiatura non originale.
Vincitore del Golden Globe 2017 per il Miglior film drammatico, applaudito dalla critica di tutto il mondo, Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.