Brillanti interventi della Guardia Costiera di Imperia, nella giornata di sabato dove sono state impegnate sul litorale imperiese due pattuglie a terra e due motovedette più un gommone a mare per un totale 12 militari impegnati alla salvaguardia della vita umana in mare ed alla sicurezza della balneazione.

Alle 1100, il gommone GC 180 , durante l’ operazione MARE SICURO in pattugliamento a mare dello specchio acqueo antistante Imperia Porto Maurizio , individuava un’ imbarcazione da diporto che, col motore in avaria e impossibilitata a manovrare, si trovava in imminente pericolo di collisione con gli scogli.

L’ unità veniva prontamente messa in sicurezza dal GC 180 e, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute delle 2 persone di equipaggio (E.P. e A.S. entrambi di nazionalità italiana) , i militari della Guardia Costiera prestavano assistenza all’ unità in avaria riuscendo a condurla fino all’ imboccatura del Porto Turistico di Imperia Porto Maurizio, dove procedevano all’ ormeggio gli ormeggiatori del Porto.