sarà una serata davvero speciale quella inprogramma giovedì 3 agosto in piazza Martiri della Libertà: per la rassegna “Giovedì Bimbi” infatti, alle 21,30 si esibirà Francesco Giorda, comico e giocoliere di alto livello che presenterà uno dei suoi tanti spettacoli.

Poi se volete concludere la serata nel migliore dei modi, dietro piazza Martiri, in 5 minuti a piedi raggiungete Mondo Bimbo, il parco divertimenti riservato ai bambini fino a  12 anni e portate i bambini sulle giostre più belle: dischi voltanti mini kart e altro. Ogni attrazione il giovedì costa solo un euro.

CHI E’ FRANCESCO GIORDA

Francesco Giorda si è diplomato presso il “City and Islington College” di Londra. Ha studiato presso le scuole di teatro Action Theatre e Tangram Teatro a Torino. E’ artista di strada, attore, scrittore, regista, autore di video. Insieme alla scuola di Circo Flick, ha collaborato con le reti Mediaset.
Lo scorso luglio Francesco Giorda ha vinto il premio Regione Piemonte, assegnato dalla Commissione Regionale per la Valorizzazione dell’Arte di Strada con la seguente motivazione: “Francesco Giorda è un giocoliere non comune nel circuito dello spettacolo di strada; possiede infatti una sorta di energia poliedrica che lo porta a vivere della sua creatività a tutto tondo. Molteplici sono i progetti di cui fa o ha fatto parte Francesco, e ancora di più sono le sue sfaccettature artistiche. Francesco ci sa divertire e meravigliare se lo incontriamo in piazza con il suo spettacolo di strada, ma il motivo principale per cui un’intera generazione di giocolieri del Piemonte gli deve qualcosa è la sua instancabile capacità di insegnamento. Francesco Giorda è un grande trascinatore, che possiede un dono raro: fa gioire l’allievo della sua gioia di fare volare gli oggetti e il divertimento. Francesco Giorda non è un giocoliere qualunque, ma un giocoliere al quale palline, clave, cerchi, piatti e altri oggetti “per aria” non ricadono solo nelle mani, ma vanno anche in giro a coinvolgere decine e decine di persone.

Una delle attrazioni di Mondo Bimbo