La Giunta Comunale ha deliberato, nell’ambito del programma Annuale Opere Pubbliche 2017, l’approvazione del progetto esecutivo per il rifacimento del tetto dell’edificio scolastico “Gianni Rodari”.

L’intervento di manutenzione straordinaria, per un importo complessivo di 30.000,00 euro finanziato dal Comune di Tortona, con proventi derivanti da oneri di urbanizzazione, è stato ritenuto prioritario, in quanto il tetto è stato realizzato oltre 40 anni fa e presenta condizioni di degrado.

Terminata la fase di rimozione e smaltimento delle tegole e dei pluviali, i lavori da eseguire, prevedono la posa di un manto impermeabile per impedire eventuali infiltrazioni d’acqua e di un’apposita listellatura orizzontale utile all’aggancio delle tegole e dei coppi di copertura; l’intervento, infine, si completerà di nuova lattoneria in lamiera zincata preverniciata.

“Abbiamo ritenuto importante mantenere nel programma delle Opere Pubbliche 2017 questo intervento di messa in sicurezza del tetto dell’edificio della scuola elementare Rodari – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara. Purtroppo i tempi tecnici di approvazione del bilancio e dei conseguenti adempimenti, non ha permesso l’esecuzione dei lavori nel periodo estivo; cercheremo comunque di contenerli entro il primo mese di lezione, limitando al minimo i disagi per i giovani studenti e le loro famiglie”.