Straordinario successo domenica sera per la selezione provinciale del concorso di bellezza internazionale Miss Europe Continental presentato dal dianese Luca Valentini, che ha fatto tappa a Santo Stefano al Mare dove una piazza Baden Powell entusiasta e gremita in ogni ordine di posto dall’inizio alla fine ha accolto le 19 bellissime concorrenti a caccia di un posto per la finale regionale e per quella nazionale.

Giorgia Brixel, la vincitrice

A spuntarla su tutte sono state Reylin Drullard, diciannovenne di Cairo Montenotte che si è aggiudicata l’ottava posizione appena dopo Francesca Falanga, spezzina di diciassette anni classificatasi settima, al sesto posto ancora una valbormidese, Angelica Levri di Altare. Quinta fascia per Martina Ganzarolli di Rapallo e quarta a Giorgia Desideri di Genova.
Il terzo posto è andato a Rebecca Anselmo, diciottenne di Andora, mentre seconda si è classificata Linda Massaro che ha raggiunto Santo Stefano al Mare da Ventimiglia.
Podio più alto a Giorgia Brixel, diciottenne di Chiavari che ha ottenuto l’accesso diretto alla finalissima nazionale del 14 ottobre a Bari.


Difficile il compito della giuria composta dal cantautore dianese Simone Alessio, la Male Up artist Liliana Benvenuto, il sindaco della bella località ponentina Elio di Placido, il campione di canottaggio Federico Garibaldi e l’ex modella Verdiana Barbieri messa spesso in difficoltà dall’ottimo livello delle concorrenti.

Molto apprezzati anche gli ospiti che si sono alternati sul palco allestito con la consueta eleganza dagli addetti della Liguria Moda Fashion, concessionaria regionale del concorso europeo, dalle danzatrici della ASD Emotion di Cristina Valente alla interprete della scuola VoxArt di Albenga Alessia Cava che ha rapito il pubblico con due difficili canzoni di Lady Gaga e Alicia Keys.

La serata, condotta oltre che da Valentini anche dall’attrice teatrale Francesca de Marchi (nella foto con Luca Valentini), ha goduto del patrocinio del comune di Santo Stefano al Mare e della partnership di molti sponsor europei, Danny Wonker, Legea, President, Massimo Fiordiponti, Le Gemme di Gaia, Essential, Alessandro Cerciello Make Up artist, Antonello Elisei, Sandro Frate Hair Style e regionali, Betty’s World, Mondo Carta, Agnesani, Sec. pro, Pasta fresca Morena, Patrizia gioielli (che ha realizzato una collezione esclusiva dedicata a Miss Europe Continental Liguria), Find-Italy, Sonia Fiori, Wella, F.lli Beccaria, Ovoriviera.

A seguirla in diretta Radio GRock, media partner ufficiale. Un ringraziamento speciale a tutti i media presenti prima, durante e dopo l’evento che hanno consentito una copertura promozionale pressoché totale sul territorio.

Service audio affidato a Paolo Bianco, casting Miss, Chiara Cerro, foto Flavio Terracciano, sotto l’attenta guida dell’agente regionale per Miss Europe Continental Liguria, Giuseppe Casciá.

Madrine della serata quattro ragazze che hanno già ottenuto il pass per la finale regionale del 2 settembre prossimo, Federica Pani, Eloah Albuquerque, Stefania Russel e Jaqueline Giudice.

Miss Europe Continental Liguria tornerà con l’ultima selezione provinciale 2017, sabato 26 agosto dalle 21 nella darsena di Savona.

Di seguito alcune immagini dell’evento oltre a quella in apertura di articolo.

Il cantautore dianese Simone Alessio nella giuria