Venerdì 7 luglio 2017, a partire dalle 21.30, in Largo Valentina a Novi Ligure arriva il “Live Tour 2017” di Stefano D, un concerto a ingresso libero per rivivere alcuni intramontabili successi della musica italiana, uniti ai brani più significativi della carriera del cantautore genovese.  L’evento è organizzato da Inchiostro Fresco e dagli esercenti di Largo Valentina che così facendo vogliono animare la zona con uno show per tutte le età.

Lo spettacolo fa parte del “Live Tour 2017” dell’artista, un viaggio musicale attraverso Liguria, Piemonte e Lombardia, che arriva a Novi Ligure dopo due importanti tappe: il concerto per la Banca Carige nella sua nuova sede genovese e quello per i detenuti del Carcere di Marassi. «Quest’ultimo mi ha regalato una grande emozione – ricorda Stefano – sono stato il primo anni fa a calcare il palco del teatro dell’Arca davanti a detenuti e autorità. Sono tornato a cantare in carcere un’altra volta perché credo che la musica non abbia barriere e debba arrivare ovunque»

L’evento sarà un vero e proprio “cocktail musicale”, in cui l’artista interpreterà alcuni indimenticabili pezzi della musica italiana, omaggiando artisti comeFabrizio De Andrè, Nomadi e Renato Zero, vero cavallo di battaglia di Stefano D. Una performance che unisce canto, danza e interpretazione, con grande coinvolgimento del pubblico, in cui verranno confermate ancora una volta le qualità dell’artista. «Sarà un concerto variopinto e molto scenografico – anticipa Stefano D – in cui sceglierò canzoni che ricreeranno il mio universo artistico cercando di far trasparire, interpretandole, le mie sensazioni e preoccupazioni sul mondo e la vita quotidiana»

Insieme ai  successi della musica italiana, il cantautore presenterà alcuni pezzi di sua composizione, tra cui “Passione”, dedicata allo speciale rapporto che lega un artista al suo pubblico. Un concerto a piena voce, ricco di emozioni, colori e travestimenti, molto ricercati dall’artista.

 Ingresso gratuito.