I militari dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui e della Stazione capoluogo hanno nei giorni scorsi deferito in stato di libertà, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizionamento C.L.P. 39enne acquese.

I militari di Acqui, nel proseguire i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti già avviati nel capoluogo acquese, hanno concentrato la propria attenzione su C.L.P., già nota alle FF.PP. proprio per precedenti in materia di stupefacenti. L’ormai purtroppo classico viavai di persone da e per l’abitazione da lei abitata era sembrato molto sospetto anche in virtù della presenza di diversi minori. Nella giornata di sabato pertanto si è proceduto ad una perquisizione dell’abitazione della donna, situata nel centro abitato di Acqui Terme, al termine della quale sono state effettivamente ritrovati elementi corroboranti i sospetti.

Infatti oltre a 6 piante di marijuana, dell’altezza di circa 30 cm e a 3,5 grammi di hashish, gli inquirenti hanno rinvenuto anche 16 grammi di marijuana già suddivisa in dosi materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e, fatto anomalo, anche tre cartucce cal. 12 da caccia su cui sono in corso accertamenti.

Per la donna è quindi scattata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizionamento.