Nel cuore della notte scorsa, le volanti dell’U.P.G.eS.P. sono state inviate in via Milano per la segnalazione di una persona che stava armeggiando vicino la porta d’ingresso del negozio denominato “ Il Libraccio”.

All’arrivo delle pattuglie il soggetto era ancora ancora davanti la vetrina dell’esercizio commerciale ed alla vista delle volanti ha lasciato cadere in terra un oggetto metallico e ha cercato di allontanarsi in sella ad una bicicletta, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. L’autore del tentato furto S. A. un alessandrino del ’69 era già conosciuto dal personale della Questura, per i numerosi pregiudizi di Polizia a suo carico inerenti reati contro il patrimonio ed in particolare per  furti avvenuti in orari notturno, ed anche poiché tratto in arresto dagli stessi agenti nel 2010.

All’esito della perquisizione sono stati rinvenuti diversi utensili atti allo scasso (persino un apri bottiglie) tutti contenuti in un borsello da “lavoro”.  Gli operatori hanno accertato, inoltre, che il reo aveva reciso il collegamento elettrico della porta scorrevole e tentato di forzare gli sportelli  mediante il cavalletto della stessa bicicletta che aveva a disposizione per allontanarsi.

Dopo aver proceduto all’arresto ed al sequestro degli oggetti utilizzati per il tentativo di furto aggravato, gli agenti di p. g. hanno avvisato il P.M. di turno, il quale ha disposto che il soggetto venisse trattenuto presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si celebrerà nel pomeriggio.