Dal 24 al 27 Luglio, l’Anfiteatro al Castello di Taggia ospiterà l’edizione 2017 di Taggia in Teatro, organizzata dalla Associazione Culturale Teatro del Banchéro, grazie al contributo del Comune di Taggia. Tre serate di magia, in un luogo unico, con spettacoli di valore assoluto.

Così il Presidente del Banchéro, Marco Barberis: “Torniamo al Castello dopo un anno per la quarta edizione di Taggia in Teatro e, posso dirlo, ci è mancato. Non solo a noi ma a tutte quelle persone che lo scorso anno sono salite fin quassù a passare alcune serate insieme, per condividere un sogno, un racconto, un’emozione e che in questi mesi ci hanno chiesto con continuazione cosa avremmo fatto “su al Castello”. Adesso ci siamo.

Ritorna con grande piacere Pino Petruzzelli con un nuovo testo, “chilometro zero”. La novità di questa edizione è Alberto Giusta, che è stato anche lui un insegnante della nostra Scuola, con uno spettacolo che ha ottenuto grandi consensi in tutti i teatri d’Italia.

Poi torna il Banchéro che affronta per la prima volta un testo di Shakespeare con un gruppo di attori, tra i migliori allievi dei nostri laboratori. Un testo duro e difficile ma incredibilmente attuale. Ringrazio per questo regalo  Giorgia Brusco, la nostra regista e responsabile dei corsi di teatro. Vi aspettiamo sotto un cielo di stelle, dentro il Castello, ancora protetti dalle sue mura per ridere ed emozionarci insieme e come dissi lo scorso anno: si chiama cultura ed è l’arma migliore che abbiamo”.

Taggia in Teatro
Anfiteatro al Castello
Ore 21:30
Ingresso libero (servizio bar)

Lunedì 24 Luglio
Teatro Stabile di Genova
chilometro zero
di e con Pino Petruzzelli
musiche: Johannes Brahms

Martedì 25 Luglio
Compagnia Gank Genova
Thom Pain (basato sul niente)
con Alberto Giusta

Giovedì 27 Luglio
Teatro del Banchéro
Coriolano