Alle 21 di oggi, sabato 15 luglio, a Santo Stefano al Mare, in Piazza Cavour, nell’ambito del Festival del Libro Luca Valentini sarà relatore della presentazione del libro “L’avventura del Colosseo” (Piemme) del superospite del Festival del Libro Massimo Polidoro.

Scrittore, giornalista e “indagatore dell’insolito” Massimo Polidoro è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell’insolito. Co-fondatore (insieme a personaggi del calibro di Piero Angela, Umberto Eco, Margherita Hack) e segretario del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), dal 1989 conduce indagini, ricerche e sperimentazioni su fenomeni misteriosi, che l’hanno portato a girare il mondo in cerca della verità. Polidoro è anche autore di centinaia articoli e oltre quaranta libri, ultimo dei quali “L’avventura del Colosseo” .

L’Anfiteatro Flavio, universalmente conosciuto con il nome di Colosseo, per quattrocento anni fu il simbolo maestoso e cruento di un impero che si credeva eterno. E continuò a svettare anche quando, tra guerre e saccheggi, le illusioni crollarono, come un monito alla caducità delle ambizioni umane.