Sabato 22 luglio e domenica 23 luglio, doppio appuntamento con stelle e castelli, tra Pozzolo e Gavi,

con due iniziative, entrambe a pagamento e su prenotazione: essendo coinvolto anche il Forte di Gavi, ne diamo volentieri notizia.

 

 

Cominciamo dal castello di Pozzolo Formigaro, alla cui realizzazione, a metà del XV secolo, collaborò anche il grande capitano di ventura Bartolomeo Colleoni.

Sabato 22 luglio, a partire dalle 20.00 circa, presso il giardino interno del castello, sarà allestito un’apericena a buffet, accompagnato da vini del Monferrato, durante il quale due animatori intratterranno i presenti passando dalla storia alla gastronomia e all’astronomia; a seguire, il gruppo astrofili GAST di Arquata Scrivia, che fino all’anno scorso abbiamo avuto il piacere di vedere in azione al Forte di Gavi, sarà a disposizione del pubblico per illustrare, attraverso l’ausilio di telescopi, le meraviglie del cielo stellato.

Si prosegue poi domenica, 23 luglio, al Forte di Gavi, con “Narrar Gavi”.

Si tratta di “visite animate”, con partenza alle 10.30 – 11.30 – 15.00 – 16.00 – 17.00, con il racconto della storia e delle leggende del Forte affidata a tre personaggi, collocati tra realtà e fantasia, che faranno entrare i visitatori fin dentro la narrazione.

Durante questa iniziativa, per chi lo desiderasse, sarà comunque disponibile il consueto giro di visita guidata del Forte di Gavi, senza tariffe aggiuntive rispetto al normale costo del biglietto (5 euro, con sconti e riduzioni per i quali potrete avere informazioni in biglietteria).

Per prenotazioni e in formazioni sulle tariffe e le modalità di partecipazione potete telefonare al numero 349 4007604 o scrivere all’indirizzo email prenotazioni@magicheavventure.it