Partecipate, di persona o su streaming: martedì sera, alle 21 presso la sala del Consiglio Comunale, il sindaco di Tortona, Gianluca Bardone, farà il punto sull’ospedale di Tortona.

Lo farà rispondendo a un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle  circa la situazione attuale e gli sviluppi futuri dell’ospedale cittadino alla luce della recente visita e delle dichiarazioni dell’Assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta.

Sarà l’occasione per capire se effettivamente l’ospedale di Tortona sta avviandosi verso un lento declino e la successiva futura chiusura  o se esistono i presupposti per poter avere in qualche modo, qualcosa di sanitario ancora utili.

Naturalmente non ci sarà dibattito in aula perché l’interrogazione consiliare prevede solo botta e risposta senza alcun  altro intervento, ma sarà ugualmente utile per capire quale futuro attende la struttura sanitaria tortonese.

La seduta del Consiglio Comunale, convocata in seduta ordinaria per il giorno 4 luglio 2017 alle ore 20.30 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale, in corso Alessandria 62 prevede anche questi altri punti all’ordine del giorno

1. Articolo 67 del Regolamento del Consiglio Comunale: comunicazioni del Presidente.

2. Articolo 77 del Regolamento del Consiglio Comunale: approvazione verbale della seduta consiliare in data 30 maggio 2017.

3. Approvazione definitiva piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – Anno 2017.

4. Società A.M.I.A.S. S.p.A.: trasformazione da S.p.A. in S.r.l. e approvazione nuovo statuto.

5. Istituti Civici Culturali – Forme e strumenti per la partecipazione e la collaborazione civica – Abrogazione Regolamenti desueti e mandato alla Giunta Comunale per l’elaborazione dei nuovi strumenti d’indirizzo e controllo dei servizi e delle attività culturali.

6. Servizio Cultura – Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” – Autorizzazione alla concessione.

Collegamento alla diretta streaming sul sito del Comune di Tortona.