Il libro è uscito da poco ed è stato presentato l’altro giorno al festival del libro e degli scrittori liguri di Santo Stefano al mare.

Parliamo di “Le tre carte” dello scrittore dianese Davide Bergo. A presentarlo al pubblico presente è stata la professoressa Gabriella Spanò che ha illustrato alcuni aspetti del libro intervistando l’autore.

Ovviamente non si è parlato della trama visto che stiamo parlando di una giallo, ma del protagonista: l’ispettore di Polizia Samuele Gatti, un personaggio che l’autore aveva già creato nel precedente libro “Le 12 rose”.

Un poliziotto atipico con una situazione sentimentale particolare ma molto professionale che davide ha deciso di rendere protagonista di una seconda indagine dopo il precedente successo.

Davide Bergo ha 45 anni, è originario di Casale Monferrato e si è trasferito a Diano Marina con moglie e figlia. Memore dell sue radici e delle bellezze del Golfo dianese ha deciso di ambientare proprio tra il piemonte e il Ponente ligure i suoi primi due gialli.

E’ sicuramente una delle prime volte che un giallo, con tanto di serial Killer viene ambientato in questa zona ed è curioso come l’autore descrive nei minimi particolari il territorio,  a partire dal primo dei due gialli, le 12 rose che inizia raccontando la tortuosa strada che una coppia deve fare per raggiungere Diano Calderina.

Entrambi i libri, editi da Antea edizioni sono  disponibili in tutte le librerie su prenotazioni e ovviamente su internet.

Davide però non fa solo lo scrittore ma abitualmente tiene dei laboratori di scrittura creativa e gli ultimi li ha effettuati proprio a Santo Stefano al mare venerdì  e sabato mattina con molti ragazzi.

Entrambe le iniziative hanno raccolto un ottimo successo con una buona presenza di ragazzi tra i 10 e i 12 anni.