Un altro furto è stato sventato grazie al sistema di Sorveglianza messo in atto dall’Unità Gamma di Tortona

Alle ore 22.26 dalle immagini delle telecamere nella sala operativa dell’Unità Gamma l’operatore nota presso l’azienda”Due Camini” di Genova due individui incappucciati passare davanti alle telecamere collegate in real time ed un terzo intento a colpire con una mazza le telecamere stesse come si può notare anche nella foto.

La sala operativa immediatamente dà l’allarme chiamando le forze dell’ordine di Genova che dopo pochi minuti giungono sul posto, ma un cancello sbarrato probabilmente dai ladri impedisce loro il passaggio. Nel contempo giunge sul posto il proprietario dell’azienda che unitamente ai Carabinieri riesce ad entrare da un varco secondario.

Le Forze dell’ordine comunicano che dei baditi, però, non vi è piu’ nessuna traccia e hanno cambiato obiettivo non essendo riusciti a mettere a segno il furto prioprio grazie al sistema di videosorveglianza messo in atto dall’Unità Gamma e al tempestivo intervento dei Carabinieri.

“Questa volta – dice il resposabile dell?Unità Gamma Davide Grillo – siamo riusciti ad evitare il furto presso il nostro cliente, ma sta diventando veramente una guerra di nervi e strategie. Ultimamente i furti si sono accentuati in maniera esponenziale e la nostra sala operativa costantemente sollecitata. Un plauso ancora una volta ai miei ragazzi che ce la mettono veramente tutta per proteggere i nostri clienti.”