E’ deceduto al termine di una malattia Pietro Novaro Mascarello, dianese, laureato e persona molto conosciuta in città, essendo stato prima giocatore della dianese calcio, poi imprenditore e amministratore comunale.

A ricordarlo l’ex sindaco Angelo Basso: “Un caro amico e compagno di tante battaglie politiche – dichiara Basso – prestigioso cacciatore e uno dei leader provinciali del Partito Liberale Italiano, per anni assessore e vice sindaco durante il mio mandato, imprenditore di rango, laureato in Scienze Politiche, appartenente a una nota è stimata famiglia. Si chiude con la sua scomparsa un’altra indimenticabile pagine della nostra storia cittadina. Il dolore è grande”

Angelo Basso ha voluto ricordare l’amico pubblicando la foto che vedete in alto e che abbiamo deciso di “prelevare”dal suo profilo invece che pubblicarne altre in ricordo dell’amicizia che legava i due ex amministratori di Diano Marina.

Pietro Novaro Mascarello era nato il 2 novembre 1932 e aveva 84 anni, l’ultimo incarico ricoperto come assessore e vice sindaco è stato quello dell’ultimo mandato della Giunta- Basso dal 15 giugno 2006 al 15 maggio 2011. Tra i vari incarichi aveva ricoperto anche quello di Consigliere della società partecipata Gestioni Municipali (GM).

Persona stimata e apprezzata da moltissimi dianesi lascia la sorella Maria e due figlie

I funerali non sono stati ancora fissati ma con ogni probabilità dovrebbero tenersi martedì mattina alle 10 in parrocchia.