Il Comune di Tortona, con il supporto della protezione civile e dei volontari, sta effettuando sopralluoghi in Città e nelle Frazioni per valutare i danni provocati dal vento e dalla pioggia che ieri sera, sabato 29 luglio, si è violentemente abbattuta sul territorio comunale.

Diversi gli interventi di messa in sicurezza già compiuti e di rimozione di alberi e detriti di intralcio alla viabilità.

La struttura maggiormente colpita è stata la piscina comunale, dove comunque già domani sarà possibile assicurare la funzionalità del centro estivo al quale partecipano numerosi bambini e che principalmente si svolge negli spazi all’aperto.

Danni anche ad alcuni cimiteri soprattutto nelle frazioni (nella foto).
Attenzione anche alle frazioni dove si segnalano criticità per la caduta di alberi, della segnaletica verticale e nei cimiteri per la caduta di tegole.
Si sta lavorando per ripristinare la viabilità su tutto il territorio.

“Nella notte e nella giornata di oggi abbiamo lavorato per eliminare le situazioni più critiche – dichiara l’Assessore ai lavori Pubblici Davide Fara – Ringraziamo Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e tutte le Forze di Sicurezza che ci hanno validamente e puntualmente supportato in queste ore”.