Nell’ambito di un  servizio coordinato i militari della Stazione di Serravalle Scrivia hanno tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare, eseguendo un’ordinanza emessa dall’AG di Alessandria un cittadino stazzanese dell’età di 63 anni il quale dovrà scontare una pena di 6 mesi per aver violato gli obblighi di assistenza familiari nel 2011 ai danni della moglie.

Inoltre gli stessi militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino marocchino residente a Novi Ligure di anni 4, gravato del divieto di ritorno nel Comune di Serravalle Scrivia emesso nel 2011 dai Carabinieri di Serravalle Scrivia. L’uomo alla vista dei militari si è dato immediatamente alla fuga, ma è stato repentinamente bloccato dai militari che lo hanno accompagnato presso il Comando di Serravalle per le contestazioni relative a quanto non ottemperato.

I militari della Stazione di Capriata D’Orba di Novi Ligure e dell’Aliquota Radiomobile durante i controlli della circolazione stradale hanno deferito in stato di libertà 7 persone di cui 5 per guida in stato di ebbrezza alcolica, due per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro ed un giovane albanese di anni 23 in quanto irregolare sul territorio nazionale.

I soggetti deferiti per guida in stato d’ebbrezza hanno un’età compresa tra i 24 e 40 anni, mentre il tasso alcolemico riscontrato variava tra 1,00 e 2,25 G/L.

Infine a Capriata d’Orba, i militari hanno dovuto porsi all’inseguimento di un’autovettura che nel Comune di Capriata d’Orba, in direzione di marcia di Castelletto d’Orba, procedeva a zig-zag ed a forte velocità. I militari sono riusciti a fermare l’autovettura alla cui guida vi era un cittadino genovese di 51 anni che a richiesta dei Carabinieri ha rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro e per tale motivo sanzionato per la più severa violazione prevista dalla gente per la guida in stato di ebbrezza alcolica.