Conto alla rovescia per l’ottava edizione di Arena Derthona: venerdì l’avvio con Anastacia, sabato Ale & Franz e domenica Massimo Ranieri. Oltre agli spettacoli, che saranno proposti in piazza Allende, anche lo Street Food a km 0 dei ristoratori dei colli tortonesi e un’apertura serale della mostra “I contemporanei della scuola tortonese” a Palazzo Guidobono.
Mancano ormai soltanto quattro giorni al primo appuntamento dell’ottava edizione di Arena Derthona, il festival di musica e spettacolo che ancora una volta porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale, puntando sulla qualità e che si terrà in piazza Allende, dove dalle prime ore di questa mattina si sta lavorando per allestire il palco.
La rassegna inizierà venerdì con il concerto di Anastacia e si concluderà domenica con il recital di Massimo Ranieri. In mezzo, sabato, c’è lo spettacolo comico di Ale & Franz, a ingresso gratuito.
Intorno a piazza Allende sarà ricavata un’ampia zona pedonale dedicata all’evento e l’unico ingresso ai concerti sarà da corso Cavour. I parcheggi disponibili in zona sono quelli di: piazza Cavallotti (ospedale), caserma Passalacqua (a pagamento anche notturno), borgo del Loreto, Palazzetto dello sport, area Fassini (parcheggio disabili), piazza Julia Derhona, piazza del Lavello, piazza Lega Lombarda, piazza delle Erbe, piazza Milano, area Dellepiane, piazzale Mossi, piazza Duomo.
Non mancherà l’appuntamento con il gusto Taste of Arena Derthona.
I ristoratori dei colli tortonesi proporranno street food a Km 0 in corso Romita.
Ci sono ancora pochi biglietti per il concerto di venerdì con la star americana che sarà in Italia con il suo “Ultimate Collection”. A Tortona Anastacia ha scelto di tenere una delle tre sole date italiane del suo tour europeo (le altre sono l’11 allo stadio Benelli di Pesaro per l’”Rds Summer Song” e il 12 a Marostica, in provincia di Vicenza).
Grinta e stile, oltre ad una voce inconfondibile, rendono la cantante, musicista e autrice newyorkese un personaggio speciale. Nel 2000 conquistò la ribalta con il singolo “I’m outta love”, poi ha inciso sei album e due raccolte, vendendo 85 milioni di copie in tutto il
mondo. Tra i suoi successi più famosi, “Paid my dues”, “Left outside alone”, “One day in your life” che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo. La sua raccolta “Ultimate Collection” comprende anche gli altri.