Non si fermano gli impegni anche in ambito internazionale del Club del Mare di Diano Marina. Il Circolo Velico dianese, infatti, oltre ad avviare i più piccoli al mondo della vela, ha anche due nutrite squadre agonistiche, una di Optimist, composta dagli atleti più piccoli, ed una di Laser.

Proprio questa seconda squadra, sotto la guida di Giorgio Elena, sta affrontando una impegnativa stagione di regate che ha visto la partecipazione ai più importanti eventi internazionali.

Spiega l’allenatore Giorgio Elena: “Dopo i buoni risultati dell’Europa Cup Trophy, che ha visto i nostri atleti impegnati nelle acque di Koper (Slovenia), Lugano (Svizzera), Hyeres (Francia) e Hoorn (Olanda), due dei nostri ragazzi, Lorenzo Collo e Andrea Nastasi, hanno perso parte al campionato mondiale 4.7 di Nieuwpoort in Belgio a fine luglio. Ad agosto sarà la volta di Nicolò Elena, che parteciperà al mondiale di Radial a Medemblik, in Olanda, mentre in ottobre lo stesso Elena, con Alessio Paris, parteciperanno all’europeo di Radial a Barcellona. Un circuito impegnativo alla base del quale non possono mancare impegno e costanza negli allenamenti. Un plauso va ai nostri Master che con la loro costanza e passione rimangono un esempio da seguire anche per i più giovani”.

Conclude il presidente Attilio Norzi: “Le nostre squadre agonistiche, Laser e Optimist, sotto la guida rispettivamente di Giorgio Elena e Gabriele Falciglia, stanno seguendo un percorso di crescita virtuoso, frutto del duro lavoro e della tanta passione di tutto il Club del Mare ed, in primis, dei suoi istruttori. La storia del nostro Circolo è indissolubilmente legata alla sua vocazione come scuola di vela (e di vita) e proprio la scuola quest’anno raggiungerà il traguardo dei 50 anni di attività. Per questa importante ricorrenza abbiamo in serbo molte sorprese per i soci e per tutta la cittadinanza di Diano Marina”.